Piccoli “uomo ragno” in ferrata

 

Perfettamente assicurati e assistiti, alla scoperta delle Dolomiti
I corsi di arrampicata per bambini sono fra le chicche dell’Hotel Maria. Ma l’imperativo è per noi sempre la sicurezza. Assistenza e attrezzatura fornite ai più piccoli sono dunque impeccabili per consentire loro di cimentarsi sin dalla più tenera età sulle pareti della palestra di roccia. Ma il vero clou rimane la ferrata in cui mettere a frutto gli insegnamenti…

 

L’arrampicata fra le proposte di assistenza agli ospiti più piccoli
I corsi di arrampicata sulle pareti della palestra di roccia di Obereggen rientrano nel nostro programma di assistenza ai bambini. In compagnia dell’assistente, gli “spiderman” in erba raggiungono la palestra di roccia sita poco distante dall’albergo dove appositi istruttori qualificati insegnano ai bambini le norme di disciplina e rispetto da seguire in montagna. Il programma comprende unità di arrampicata e di calata con la corda. La frequenza delle lezioni di arrampicata alla palestra di roccia è richiesta per la partecipazione alle ferrate proposte dall’hotel.

Tours guidati in ferrata per bambini
Avvincenti escursioni in ferrata studiate apposta per i bambini. Realizzati con l’assistenza di guide alpine professioniste, particolarmente preparate nell’insegnamento ai più piccoli, e di Christoph Kofler, padrone di casa, i tours studiati per gli alpinisti in erba conducono fino ai 3000 metri delle vette dolomitiche. L’escursione più grandiosa e panoramica in assoluto è, sulla via ferrata Masarè, quella che ha come meta la cima di Croda Rossa (2.805 m) nel massiccio del Catinaccio.