Dolomiti: paradiso dell’alpinismo

Il Latemar e il Catinaccio: ottimi centri di arrampicata a pochissima distanza dall’albergo

 
Le Dolomiti sono, per eccellenza, il paradiso degli alpinisti e degli appassionati di arrampicata. La buona accessibilità unita alla caratteristiche geologiche di queste brusche e imponenti formazioni calcaree fanno delle montagne che circondano l’Hotel Maria un ambiente quanto mai vario e interessante per tutti gli amanti della montagna, dai patiti delle ferrate ai free-climbers di ogni livello.

Prime arrampicate alla palestra di roccia
Sei curioso di arrampicare? Perché non provi, assistito da personale qualificato e professionale? Fai un salto alla palestra di roccia di Obereggen e, con istruttore e attrezzatura a noleggio, dai inizio alla tua vita di alpinista.

Tours in ferrata con attrezzatura a noleggio
Il programma dell’albergo comprende anche diversi tours guidati in ferrata. L’attrezzatura necessaria è disponibile a noleggio presso l’albergo. Le ferrate sono tracciati, preparati da esperti, alla scoperta delle Dolomiti con cui, opportunamente assicurati, si raggiungono le regioni alpine più emozionanti e suggestive.
Arrampicata per professionisti

Arrampicata per professionisti
E a chi vuole spingersi ancora più in alto delle mete proposte con i tours in ferrata, Christoph Kofler riserva tutta una serie di consigli da insider. Presso l’albergo, comunque, è possibile ottenere ogni informazione e ogni genere di aiuto, di sostegno e di coordinamento del servizio guide alpine di accompagnamento.
Guida alpina Welscher Hansjörg


klettern1
klettern2
klettern3