Obereggen, la località dolomitica compresa fra il Latemar e il Lago di Carezza

Una regione alpestre sull’altipiano soleggiato che si estende ai piedi del Catinaccio e del Latemar

 

Obereggen (1.550 m), San Floriano in italiano, è una piccola località della regione di Nova Ponente-Val d’Ega. In questo paesino di montagna, la natura è davvero a portata di mano e, d’estate come d’inverno, è possibile godere appieno delle meraviglie del paesaggio.
Noi dell’Hotel Maria offriamo ogni possibilità di movimento all’aria aperta, suggerendo ai nostri ospiti il modo migliore per apprezzare le nostre splendide montagne (fra passeggiate, trekking, arrampicate, uscite in mountain bike, rafting, canyoning) o semplicemente ammirarle dalla terrazza panoramica del nostro albergo.

Autentico spirito ecologista: la nuova centrale di teleriscaldamento di Obereggen
Con l’estate 2007, la località di Obereggen ha segnato una tappa importante nella protezione e difesa della natura: una centrale di teleriscaldamento alimentata a biomassa (minuzzoli di legno) rifornisce di acqua calda e calore tutti gli hotels e diverse altre strutture del paese, consentendo ogni anno un risparmio di circa 500.000 litri di gasolio. E appositi impianti di depurazione dei gas combusti assicurano inoltre un livello di emissioni eccezionalmente basso.

>> ulteriori informazioni Dolomiten in Wikipedia

>> ulteriori informazioni Tourismusverein Eggental - Obereggen


obereggen1
obereggen2
bergsommer1