Detectives in "erba"

Bosco - Terreno - Tracce

 

 

familix  naturdedektiv2 

Camp Detective Natura 2017: Tecniche di sopravvivenza

Carissimi detective della natura, basta con quei visi pallidi: è giunta l’ora di mimetizzarsi! E voi, cari genitori, non prendetevela se i vostri figli torneranno in albergo con i pantaloni sporchi e la faccia nera come il carbone: con il Camp Detective Natura 2017 si va alla scoperta della natura selvaggia dell’Alto Adige!

Il “Camp Detective Natura” è rivolto a famiglie con bambini di 7-12 anni che amano la scoperta e l’avventura. Siete pronti a destreggiarvi nella natura selvaggia? Allora scordatevi per qualche giorno le abitudini quotidiane e le comodità del mondo civilizzato e tuffatevi nei boschi e nei cespugli dell’Alto Adige. 

Cosa fanno i bambini nei “Camp Detective Natura”? Imparano a confrontarsi con quelle esigenze primarie dell’essere umano che per molti di loro rappresentano una cosa scontata, come ad esempio l’acqua, il cibo, il riparo, il calore, l’orientamento e la sicurezza. 

Nel 2017 i piccoli investigatori della natura saranno alle prese con la costruzione di un camp/bivacco/nido o nido d’aquila e si eserciteranno con l’arte del fare il fuoco. Impareranno a fare i nodi, intrecciare corde, stare in equilibrio, arrampicarsi, intagliare, distinguere i versi animali e forse anche i primi rudimenti del pronto soccorso. 

Avete scarponi, giacca impermeabile e tanta curiosità? Allora potete partire: al resto dell’attrezzatura e all’assistenza ci pensiam noi. Vi consigliamo di prenotare subito…

 


naturdedektiv
naturdedektiv1
naturdetektiv2