DE
EN
IT
IT
Choose language ...

Escursioni emozionanti e trails avvincenti

La Val d’Ega è probabilmente una delle zone dolomitiche più belle da girare in mountain bike. E, forse, una delle più varie. Gli appassionati delle due ruote non potrebbero trovare di meglio, fra queste montagne. Giovani e vecchi, amanti della tranquillità e dell’avventura, alla ricerca di svago o di un miglioramento delle prestazioni. Un’escursione fra pascoli verdeggianti, su una delle tante forestali che li tagliano o, piuttosto, un’impresa sul trail Carezza, con la sua varietà di salti, sponde ed elementi northshore? Quale che sia il tracciato scelto, a non mancare mai è

lo scenario naturale fra Latemar, Catinaccio e Lago di Carezza. A proposito del Latemar: il giro del leggendario massiccio dolomitico è tra le esperienze più indimenticabili sulle due ruote. E il bello è che anche questo tracciato è straordinariamente vario. Grazie anche alla disponibilità degli impianti di risalita, può trasformarsi in un’escursione adatta alle famiglie, anche se i suoi trails non mancheranno di fare la gioia degli appassionati di enduro. 

Bild
01
/
12

Un’infinità di possibilità

Vacanze in mountain bike sulle Dolomiti: un’esperienza di fatto senza limiti. Oltre 5.000 chilometri di tracciati MTB accessibili direttamente dall’Hotel Maria. Dai giri più tranquilli agli itinerari più impegnativi. Per principianti e professionisti. Bike hotel ufficialmente riconosciuto, il nostro albergo conosce molto bene esigenze e desideri dei ciclisti. Scopri i nostri innumerevoli servizi, le uscite guidate e il nostro noleggio biciclette. Con i suoi paesaggi la Val d’Ega è perfetta, sia per gli amanti dei classici giri

in MTB che per i patiti dell’enduro. Anche l’infrastruttura è strepitosa. Un gran numero di impianti di risalita risparmia le sudate per arrivare in quota: la funivia del Colle per i leggendari trails di freeride è addirittura gratis per i titolari del Guest Pass della Val d’Ega. E per chi intenda affinare la tecnica di guida o voglia vivere l’ebbrezza che regala la forza di gravità, nei due bikepark della Val d’Ega o sul Carezza trail, fra salti e curve paraboliche, ci saranno tante occasioni per farlo al meglio. 

Christoph Kofler e la MTB: una passione di lunga data
Il titolare dell’albergo, Christoph Kofler, è da oltre 30 anni grande appassionato di MTB. Un amore, quello per le pedalate in montagna, che non accenna ad affievolirsi perché appena fuori dall’uscio dell’Hotel Maria i posti da scoprire sono davvero tanti. A testimoniare decenni di passione per le poderose gomme profilate è la sua prima MTB Rewel: una bicicletta in titanio prodotta a solo pochi chilometri di distanza, nell’officina di Monte San Pietro. Oltre ad avere l’occasione di ammirare questo mezzo d’epoca, gli ospiti dell’Hotel Maria possono approfittare della grande esperienza di Christoph. Ma è bene metterli in guardia: la sua è una passione molto contagiosa!

L’Hotel Maria per gli appassionati di mountain bike

  • Suggerimenti personalizzati e giornalieri del titolare in persona per pianificare al meglio le uscite 
  • Cicloescursioni guidate quotidiane con la bike guide Petra o la Scuola bike di Obereggen
  • Lezioni di tecnica di guida con Christoph o le guide professioniste della Scuola bike di Obereggen
  • Noleggio biciclette direttamente in albergo (anche e-bike)
  • Noleggio biciclette per bambini (anche e-bike)
  • Tecnica di guida per bambini e campi bike studiati per i più giovani 
  • Tanto altro ancora (servizio assistenza e riparazione)