DE
EN
IT
DE
Choose language ...

Escursioni a non finire

L’essere umano non è fatto per stare seduto. Al contrario: il meraviglioso corpo umano è pensato per stare in movimento. Le dita e i polpastrelli dei nostri piedi, l’articolazione della caviglia, le ginocchia e le cosce sono le rotelle di un ingranaggio perfetto. Nella vita di tutti i giorni ci comportiamo spesso contro natura, incollati alla scrivania o ai banchi di scuola. Una vacanza attiva in Alto Adige è l’occasione perfetta per riscoprire la voglia di camminare, correre, passeggiare, gironzolare e sgambettare. Scoprendo letteralmente nuove strade. Dove portino, siete voi a

deciderlo. Le Dolomiti sono un vero paradiso per gli appassionati di trekking e per tutti coloro che aspirano a diventarlo. Sentieri facili conducono a malghe e rifugi, percorsi naturalistici portano a scoprire meraviglie della natura, trekking impegnativi spingono in alta quota e ferrate di ogni livello facilitano la conquista delle vette. Nella sola zona del Catinaccio e Latemar, le due montagne dolomitiche appena fuori dall’uscio del nostro albergo, si snodano oltre 500 km di sentieri escursionistici segnati. Dal più facile al più impegnativo, dal più ripido al più pianeggiante.

Request
Bild
01
/
14

Perché fuori ti aspetta un mondo di meraviglie

Una vacanza attiva in Alto Adige non è fatta solo di scarponi da montagna. Ma anche di scarpette da arrampicata, di scarpe da bici, di selle in groppa a un cavallo e di bastoni da nordic walking.  Le possibilità sono davvero infinite. Gli appassionati della verticalità si divertiranno sulle ferrate e tra le funi e i ponti tibetani nel bosco avventura della Val d’Ega. Chi preferisca il “green” potrà migliorare il livello di handicap ai golfclub Carezza e Monte S. Pietro respirando l’aria fresca di montagna. Una vacanza attiva in Alto Adige sa conquistare anche i cuori degli appassionati di equitazione. Il centro equestre Zyprianhof e il maneggio della malga Angerle Alm si trovano a soli pochi chilometri dal nostro hotel e, oltre alle classiche lezioni di equitazione, propongono uscite a cavallo sullo sfondo delle Dolomiti. Con i suoi sentieri tematici, le piattaforme panoramiche e le stazioni didattiche interattive, il regno delle emozioni del Latemarium permette un incontro ravvicinato e multisensoriale con la bellezza del Latemar. Fra antichissimi boschi montani, alpeggi verdeggianti e ghiacciai abbacinanti, grandi e piccoli restano continuamente a bocca aperta.

Bewertungen schließen
Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck